
CI SONO DUE MODI DI VIVERE LA VITA: UNO È PENSARE CHE NIENTE È UN MIRACOLO,
L'ALTRO È PENSARE CHE OGNI COSA È UN MIRACOLO. (Albert Einstein)
Mission
SociAli è il grande progetto pensato da Magister Group, in collaborazione con l’Associazione “Squali Pescara Sud 1997”, la scuola calcio differente, specializzata nello sport calcistico giovanile normodotati e disabilità, per diffondere la pratica dello sport tra le persone diversamente abili.
Il Centro Sportivo Magister Village riserva le proprie strutture in particolari momenti della giornata alle attività dedicate ai ragazzi disabili, per azzerare le differenze e favorire uguaglianza, integrazione, unione nello sport. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook di Squali Pescara Sud 1997.
In collaborazione con

PERCHÈ SociALI?
1Perché crediamo che lo sport sia un patrimonio universale.
2Perché crediamo che tutti debbano avere le medesime opportunità.
3Perché crediamo che una società sia migliore se guarda ai più deboli.
4Perché crediamo che l’inclusione apra le menti e spalanchi gli orizzonti.
Il progetto prende vita a partire da una riflessione legata all’importanza dello sport per le persone diversamente abili. Lo sport è sinonimo di salute, le persone disabili hanno diritto non solo di dedicarsi a una disciplina sportiva ma anche di migliorare le proprie condizioni fisiche e relazionali.
La pratica sportiva è una vera e propria forma di medicina, veicolo di coesione sociale e, allo stesso tempo, una via d’uscita dal pericolo d’isolamento per le famiglie.
Il Magister Village attraverso il progetto SociAli si pone l’obiettivo di abbattere le barriere sociali e ideologiche legate alla disabilità.